Il primo passo che il nostro studio ritiene essenziale per “responsabilizzare” i potenziali acquirenti, è quello di consegnare loro la brochure “Guida all’acquisto“, contenente gli step che dovranno affrontare per acquisire la consapevolezza sulle loro reali esigenze e, quindi, individuare l’immobile, che soddisfi tutte le loro richieste.
Aspetto fondamentale da comprendere è la finanziabilità del cliente, attraverso una consulenza personalizzata, con relativa consegna di un piano finanziario, in grado di stabilire la rata di mutuo sostenibile e l’importo massimo erogabile, nonché quantificare eventuali spese accessorie, che dovranno essere sostenute dal cliente stesso. Solo attraverso questa procedura, il compratore avrà la certezza di poter realmente acquistare una proprietà.
Il nostro studio, infatti, si rivolge esclusivamente a clienti qualificati, intenzionati ad acquistare nell’arco di sei mesi.
A seguito della suddetta consulenza, viene fissata una “pre-visita”, presso il nostro studio, al fine di presentare al meglio ogni soluzione, ritenuta idonea, consegnando il “Fascicolo immobiliare“, contenente il maggior numero di informazioni, ivi inclusa l’individuazione esatta della localizzazione, la planimetria catastale ed i valori immobiliari della zona di riferimento, nonché un’ipotesi di rata di mutuo.
Durante l’incontro, vengono forniti chiarimenti, ulteriori specifiche ed una panoramica sulle spese aggiuntive legate all’acquisto di un immobile, quali compenso di mediazione immobiliare e parcella notarile.
Qualora nessuna soluzione prospettata soddisfi a pieno le esigenze del cliente, il nostro studio offre un servizio innovativo, di qualità superiore, attraverso la figura del Property Finder, ossia un professionista del settore immobiliare, in grado di avere un approccio totalmente diverso nei confronti della domanda, grazie alla profonda conoscenza del mercato.
Attraverso il conferimento di un incarico di ricerca in esclusiva, viene intrapresa, infatti, una ricerca mirata, “scansionando” a 360° il territorio, al fine di individuare la soluzione più idonea alle richieste del cliente.